Per PILOTI - Schiensana

Vai ai contenuti

Menu principale:

PER PILOTI

SCHIENASANA®

Il Massaggio dei Piloti

Chi può capire le esigenze dei piloti, meglio di un pilota?
Giorgio Saccenti è un ex pilota (motocross 1977-78 / karting 1978-80 / auto velocità in circuito 1980-1994) e dopo aver chiuso con l'attività agonistica si è dedicato ai Massaggi ed al Benessere, studiando e lavorando full time in questo settore per dieci anni.

Nel 2003, dopo insistenti richieste, ha ricominciato a fare anche l'istruttore di guida sicura e sportiva e da allora divide il proprio tempo fra entrambe le attività con grande passione. Infatti ha lavorato e lavora tuttora part time free lance sia come istruttore e collaudatore anche con Dekra Italia per Maserati e Ferrari, e con Ford Driving University, nonché come massaggiatore e trainer.

Proprio per il "background" sopra descritto, conosce bene e riesce a capire ed interpretare, forse meglio di altri, le esigenze fisiche e mentali dei piloti, soprattutto quando sono sotto pressione durante il week end di gara. Per questo motivo ha deciso di mettere l' esperienza accumulata negli anni in entrambe le attività a disposizione dei piloti stessi, direttamente nel paddok.

Normalmente il massaggio comprende tutti i distretti corporei anche se talvolta possono esserci eccezioni. La tipologia di massaggi che esegue è di tipo occidentale tradizionale delicata o profonda e sui trigger points quando necessario.

Che cosa è SCHIENASANA®? Schienasana® è un marchio registrato da Giorgio Saccenti e di sua proprietà, depositato dal 2001. E' un trattamento distensivo di rilassamento e benessere che ha lo scopo di mantenere in forma la schiena ed il collo, distretti corporei estremamente importanti per i piloti in quanto particolarmente sottoposti a stress da lavoro ed a continue sollecitazioni biomeccaniche. Si compone di alcuni esercizi assistiti di respirazione e stretching, nonché di alcune tecniche di massaggio personalizzate caso per caso.

Schienasana® NON è un trattamento terapeutico /riabilitativo.
E' un mero trattamento distensivo e rilassante anche se in molti casi il rilassamento da tensioni ed il riequilibrio muscolare e bioenergetico di tutta la zona interessata ed il conseguente migliorato stato di benessere potrebbero indirettamente indurre diminuzione e/o scomparsa del dolore. Se non controindicato, in presenza di patologie, SCHIENASANA® NON LE TRATTA, quindi NON LE RISOLVE, ma può soltanto aiutare a vivere meglio! Per ulteriori informazioni e/o "varie ed eventuali" non esitate a contattare Giorgio Saccenti.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu