Trattamento Schienasana® - Schiensana

Vai ai contenuti

Menu principale:

Trattamento SCHIENASANA®




E' ARRIVATO IL TRATTAMENTO CHE CERCAVI!

Schienasana®
Aiuta a Vivere Meglio

E' un trattamento distensivo e di rilassamento della schiena e del collo il cui fine è quello di mantenere in forma ed in uno stato di benessere queste importantissime parti del corpo.
Se Schienasana® è molto efficace per i piloti di auto (e moto) da corsa, la cui schiena (e collo) è sottoposta a forti e continue sollecitazioni biomeccaniche e stress da lavoro, lo è ancora di più anche per tutte quelle persone, sportive o sedentarie che, a causa di posture errate, troppo tempo al computer, in auto o in piedi, o esercizi inappropriati in palestra e via dicendo, si sentono afflitte da irrigidimento e tensioni, a volte anche doloranti, che si accumulano proprio sulla schiena .
Il trattamento, meramente distensivo e rilassante ma efficace, si compone di alcuni esercizi dolci assistiti, fra cui respirazione e stretching, nonché di particolari tecniche manuali e di massaggio appositamente studiate sia nella manualità che nella sequenza e che possono differire a seconda dei casi, essendo personalizzate per meglio rispondere alle esigenze di ogni singola persona,.
La durata di una seduta è normalmente fra i 30 e i 40 minuti.
Con Schienasana® non solo si rilassa correttamente la muscolatura della schiena e del collo, ma si impara a Gestire al meglio le Proprie Posture durante le normali attività quotidiane. Infatti alcuni degli esercizi svolti durante la seduta con l 'operatore possono essere ripetuti a casa propria, in ufficio o in qualsiasi altro posto, dato che non necessitano di particolare attrezzatura o vestiario, ma Devono Essere Eseguiti Correttamente. Bastano delle mini sessioni, anche di soli 2/3 minuti, che si possono ripetere più volte nell'arco della giornata per sentire la propria schiena più distesa.
Normalmente sono sufficienti 3 sedute con l'operatore (preferibilmente a giorni alterni o comunque in un arco max di 7-10 giorni) per imparare e memorizzare tali tecniche da poter fare a casa da soli, per poi ripetere una seduta completa con l'operatore ogni 1 o 2 settimane piuttosto che ogni mese o due, a seconda dell'entità del problema, per mantenere i benefici acquisiti.
N.B. Schienasana® NON è un trattamento terapeutico / riabilitativo in quanto NON tratta eventuali patologie (ernie, protusioni, ecc) . E' un mero trattamento distensivo e rilassante anche se in diversi casi il rilassamento ed il riequilibrio muscolare e bioenergetico di tutta la zona interessata ed il conseguente migliorato stato di forma e benessere potrebbero indirettamente indurre diminuzione o scomparsa del fastidio.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu