Visita Pre Trattamento - Schiensana

Vai ai contenuti

Menu principale:

VISITA PRE TRATTAMENTO

Nel caso in cui venga richiesto un trattamento di massaggio soltanto per il piacere di riceverlo e di rilassarsi dedicando un po' di tempo a se stessi per uscire dalla routine quotidiana, sono sufficienti "poche" informazioni per il professionista per poter stabilire se la persona abbia o meno delle controindicazioni (distrettuali o generali) e quindi possa ricevere o meno il massaggio.

Nei casi in cui invece la persona si rivolge al professionista per risolvere un problema di malessere (non patologico) fisico o mentale che sia, la visita pre-trattamento diventa uno dei momenti più importanti di tutto il "percorso"
che si andrà ad intraprendere insieme, per recuperare benessere e forma perduti , sotto la guida del professionista operatore olistico.
Quest'ultimo dovrà capire chi ha di fronte, se e come potergli essere d'aiuto senza invadere i campi di altri professionisti (medici, fisioterapisti, estetiste ecc).

Per fare ciò potrebbero servirgli una serie di informazioni e dati , anche sensibili , che la persona dovrà fornire al professionista che le valuterà ai soli fini del percorso da intraprendere (o rinunciare), e su cui manterrà il massimo riserbo anche nel rispetto delle vigenti normative sulla privacy, oltre che per deontologia e serietà professionale.

Il concetto è semplice : " per poter riparare un qualcosa, bisogna prima capire cosa si è rotto" !!
Compito del professionista sarà cercare di guidare la persona per mantenere o fargli ritrovare il benessere globale, tramite massaggi, tecniche corporee e di riequilibrio bioenergetico e muscolare , un alimentazione corretta , uno stile di vita sano, tenendo conto delle sue abitudini di vita, aspettative e necessità , cercando di rendere il tutto piacevole o meno sacrificante possibile. In altre parole : Educare al benessere
!

 
Torna ai contenuti | Torna al menu